Corso di Grafica,
Social Media
design e marketing

Cosa tratta

Con il corso di “grafica e social media design & marketing” hai la possibilità di acquisire le competenze base di tre grandi argomenti di studio attualissimi in un unico corso di teoria e pratica. Nel corso che ti proponiamo seguiremo un programma specifico che collegherà contemporaneamente la grafica, i social media e il marketing, studieremo e ci eserciteremo su argomenti quali:

– Cos’è la grafica e perché nel mondo di oggi (virtuale e non) è così importante?

– I colori, le forme, le emozioni e le sensazioni che bisogna “mettere su carta” per rendere chiaro un concetto oppure una pubblicità accattivante e convincente per i fruitori.

– I programmi professionali essenziali da conoscere per poter creare e lavorare, come InDesign, Illustrator, Photoshop.

– Studio e creazione di logotipo ed esercizi pratici sulla ideazione di campagne pubblicitarie complete.

– Definizione e studio del marketing e delle strategie più importanti nel mondo del mercato attuale.

– I social media (Facebook, Instagram, Tik Tok: i social che cavalcano la cresta dell’onda nel mondo di oggi), il loro utilizzo e come sfruttarli per fare pubblicità e marketing; come rendere interessante un post, lo studio della fotografia, delle immagini, dei testi; la ricerca degli hashtag più adatti da inserire in un post, la condivisione e la gestione di profili che, anche gratuitamente, possono crescere nel tempo e farci (ri)conoscere dal pubblico.

Il corso prevede l’utilizzo di pc (anche personali), tavolette grafiche e iPad (personali) per le esercitazioni pratiche; è aperto anche a tutte quelle persone che non hanno dimestichezza con il computer, è possibile studiare ed esercitarsi anche, semplicemente, con progetti cartacei.

Docente

Il nostro corso è tenuto da Maggie De Luca, grafica pubblicitaria e social media manager.

Quando

Il martedì e il giovedì dalle 15.15 alle 17.15.

L’orario varia in base al pacchetto scelto:

A) 2 ore settimanali

B) 4 ore settimanali.

Dove

Presso il Liceo Artistico San Giuseppe e on line.

Cosa serve

Per coloro che non hanno esperienza con il pc e vogliono partire “dalle basi”, è necessario portare un quaderno a quadretti o con foglio bianchi e un astuccio con il necessario per il disegno (matita morbida B, gomma, colori pastello, righello).

Per chi possiede e utilizza un pc portatile o un tablet con applicazioni grafiche è possibile portarlo a lezione e lavorare sul proprio pc/tablet, altrimenti la scuola mette a disposizione i pc dell’aula di grafica.

Entra nel mondo delle forme, tuffati in ogni sfumatura dei colori e impara a lavorare con le tue emozioni!

Contattaci per maggiori informazioni su questo corso