MOSTRA D.A.D.
DONAZIONE ARTISTICA DESTRUTTURATA
Mostra di fine anno degli alunni del Liceo Artistico San Giuseppe di Grottaferrata
Con il Patrocinio di:

Comune di
Albano Laziale

Comune di
Genzano di Roma

Comune di
Grottaferrata

Comune di
Monte Porzio Catone

Comune di
Rocca di Papa

Comune di
Rocca Priora

Comune di
San Cesareo

Comune di
Valmontone
Il Liceo Artistico Paritario “San Giuseppe” di Grottaferrata, in considerazione del particolare momento storico che stiamo attraversando, per il secondo anno consecutivo organizza un vernissage digitale esposto sul sito istituzionale dal 31 maggio al 30 giugno.
Non vogliamo abbandonare questo evento tradizionale che dona tanta forza ai nostri ragazzi e premia il loro impegno, soprattutto in momenti così difficili essere riusciti a realizzare opere in modalità didattiche varie è motivo di grande orgoglio.
Il nostro Istituto è fiero di come tutto lo staff e gli allievi siano riusciti in questa ulteriore prova inaspettata, ci siamo adattati ad ogni modalità di insegnamento senza farci abbattere e partecipando anche a riqualificazioni esterne di comuni limitrofi ed eventi internazionali di alta cultura.
Il titolo di questa mostra sarà proprio “D.A.D. Donazione Artistica Destrutturata”, l’acronimo D.A.D. riferito alla didattica a distanza qui assume un altro senso, quello più intrinseco dell’arte, ovvero, donare, anche se in una dimensione socio-culturale destrutturata.
I ragazzi hanno bisogno di forza e dobbiamo dare loro soddisfazione per il lavoro svolto durante l’anno, devono imparare a reagire sempre, a non mollare mai, e questo riteniamo sia l’insegnamento più grande per la vita.
ECCO TUTTE LE OPERE REALIZZATE DEI NOSTRI RAGAZZI